JacktheSven

Thursday, July 27, 2006

Lo scudetto dell'onestà...

FORZA INTER!!!

Ma per favore, che paese di pagliaccetti, l'Italia. Hanno anche dato lo scudetto all'Inter (in effetti, altri modi, tipo vincendo sul campo, non ce n'erano).
Vorrei vedere 50 e rotti milioni di persone andare in giro col naso rosso [link], capeggiati da Moratti.
Lo scudetto dell'onestà, ma che cazzo vuol dire? Chi è così bravo a spiegarmelo?
La cosa buffa, è che prima della sentenza, i cari giocatori dell'Inter (altrimenti perdenti) si stavano persino arrogando il diritto di ricevere i premi scudetto, cosa che il loro patron, ha escluso anche se,secondo me qualcosina, sottobanco, gli dà.
Che paese d'ipocriti l'Italia!
Ma come si fa ad assegnare lo scudetto ad una squadra di perdenti, capace di arrivare regolarmente a -30 dalla prima ogni anno? Almeno alla Juventus -30 punti li assegna (in serie B...) una corte federale col dente avvelenato e fasulla. Come si fa a fare un processo in 10 giorni? Ed affermare che sia valido? Sine dubio si è sbagliato, ma non credo siamo stati gli unici, sicuramente, gli unici a pagare a carissimo prezzo, anche per il padrone [link]. Ma questo è un altro discorso.
Incredibile, a dir poco, la reazione dei neocampioni d'Italia:
Moratti, verginalmente, afferma:
Noi siamo sempre scesi in campo regolarmente e lealmente. Non ci hanno regalato proprio nulla. Questo scudetto lo ha vinto l'Inter. Poi la conferma che il titolo sarà onorato nel migliore dei modi, cucendolo in bella vista sulle maglie della prossima stagione: Certo che metteremo lo scudetto sulle maglie. E' nostro e ne siamo orgogliosi.

Ma come si fa a dire che non ci hanno regalato proprio nulla? Che questo scudetto lo ha vinto l'Inter (il 26 di luglio, un po' tardi, non credete?). Secondo me è il sole che dà alla testa dei milanesi, non ci sono abituati, in Padania c'è sempre la nebbia!
E poi, Mihajlovic, dall'alto del suo acume:
Che ci abbiano assegnato lo scudetto è sacrosanto e lo meritiamo proprio per i punti che abbiamo conquistato sul campo. Anche la seconda sentenza ha dimostrato che ci sono state squadre che hanno giocato sporco e in considerazione di questo ora riesco anche a a spiegarmi come mai negli ultimi tre anni l'Inter non sia mai riuscita a vincere qualche cosa di veramente importante. Noi abbiamo giocato pulito mentre qualche altro questo non l'ha fatto ed è giusto quindi che il titolo sia stato assegnato a noi.

Riesce a spiegarsi come mai l'inter non sia mai riuscita a vincere qualcosa negli ultimi tre anni, certamente caro, il fatto che siete una squadra di dementi [link], quello, no, non ti viene in mente, quando vinceva per 2-0 contro la squadra del padrone e poi è riuscita a prenderne tre di pappine; oppure, tutte le volte che ha perso sul campo contro la Juve, quello, al caro Sinisa non viene in mente, che mi dimostri come sono stati truccati i campionati.
Se meritate lo scudetto per i punti conquistati sul campo, poca cosa il campionato italiano!
Ma che bel paese d'ipocriti, l'Italia, una volta trovato il capro espiatorio, e sgozzatolo, tutto è tornato come prima, meglio di prima!

FORZA INTER!!!

7 Comments:

  • A parte il fatto che lo scudetto è stato assegnato all'inter perchè praticamente imposto dall'uefa, ma tu giustamente questo non lo riporti. Ma come mai questo accanimento contro l'inter? Dovresti prendertela con il caro Moggi o il caro Meani se siamo arrivati a questo punto. Io penso che l'inter abbia perso ANCHE per motivi suoi, ma ora possiamo dire ANCHE e non SOLO per motivi suoi, senza sentirci dire dagli giuventini o dai rossoneri che i campionati sono stati regolari. Perchè è oggettivo che non sono stati regolari. Oppure metti in discussione anche questo? Un briciolo di obiettività ti farebbe bene, senza offesa te lo dico come consiglio.
    Ci siamo sentiti dire perdenti per anni, ci avete preso in giro per anni e ora noi non possiamo farlo? Non mi sembra giusto, prova a riflettere. So che fa male, ma passerete anche questa. Anche per noi nerazzurri sembrava non arrivare mai l'anno del riscatto, e ora è arrivato. E' una ruota che gira.
    Saluti padani e nerazzurri, Roberto

    By Blogger Roberto Gerosa, at 5:57 pm  

  • @roberto:

    Non sono un giornalista, non seguo il dovere di cronaca, sorry!
    Il post, come buonaparte dei miei, è semiserio. E poi, avendoci la famiglia interista e buona parte degli amici interisti, è sempre simpatico prenderli/vi per il culo! Non è accanimento, il mio, non contro i tifosi interisti, se non altro!
    Tu pensi che l'Inter abbia perso ANCHE per motivi suoi? Nessuno è perfetto!
    Saluti padani e nerazzurri? Sei proprio molto lontano dall'essere perfetto ;) !

    P.S.

    E' chiaro che se ci sono colpevoli, quelli hanno i cognomi che tu indichi, ma metteresti la manon sul fuoco che Moratti & Brothes hanno l'imene intatto?

    By Blogger jack, at 8:31 pm  

  • Dai non te la prendere, voglio solo polemizzare in modo civile. Se vedi il mio blog è pieno di commenti molto più polemici, anche perchè come avrai visto parlo più di politica che di calcio.

    Guarda io sono tifosissimo dell'inter, ma gli amici, compresi quelli gobbi, mi considerano piuttosto obiettivo anche se schietto. Ho sempre pensato che la juve fosse un'associazione a delinquere. Ma ho sempre ammesso che Moratti è un incompetente. Però è onesto e i fatti lo confermano. Ti dimostro la mia obiettività. Non mi sembra giusto che abbia pagato solo la juve. Questo è sbagliato.

    Però ti assicuro che ho visto un sacco di inter juve a San Siro, ero in curva nord. E ho visto gli arbitri intimorirsi di fronte ai bianconeri. Lo so che è dura da accettare, comprendo i tuoi sfoghi. Ma è così e bisogna rassegnarsi alla realtà.

    Facciamo così per consolarti ti dico questo. L'italiano dimentica in fretta. Gli italiani dimenticheranno anche questa storiaccia e la giuve tornerà la squadra di sempre, quella che vince anche per tenere buoni la metà dei tifosi italiani. La squadra che fa da "controllo sociale".

    Saluti bianconeri, visto l'idiosincrasia per i saluti padani e bianconeri! ;-)

    P.S. Se ti disturbano commenti neroazzurri e padani mi autoelimino per sempre

    By Blogger Roberto Gerosa, at 10:14 pm  

  • Non me la sono presa, anzi!
    Te l'ho detto, mi state simpatici voi interisti!
    E' chiaro che da quando ci sono Moggi & C la juve è diventata una squadra vincente, ma + o -, come dici tu, una associazione a delinquere.
    Schiettamente, che andiamo in B, non mi frega più di tanto, mi fa solo rodere che non abbia pagato la squadra del padrone, secondo me, il mio modestissimo parere, il vero burattinaio.
    Se non altro, speravo in una squadra fatta di giovani e italiani. Che poi si vinca o si perda, è un altro discorso, non ho più 18 anni, non me la prendo più per il calcio. Siamo stati anche noi, d'altronde, 10 anni senza vincere nulla!
    Mi fa piacere che tu abbia commentato un mio post.
    A proposito, come hai beccato il mio blog?

    P.S.

    Come fai a mettere il "cuore padano" accanto all'indirizzo del tuo, di blog?

    A mejo!

    P.P.S.

    A me sarebbe piaciuto vedere dei Inter-Juve a S.Siro, con uno dei miei tanti amici interisti, peccato che il fato, per una cosa od un'altra, non me l'ha mai permesso!
    Fra 2 anni, chissà!

    By Blogger jack, at 10:45 pm  

  • Ma quanti anni hai? Comunque non si sai mai, se diventiamo amici possiamo un giorno vedere inter juve a san siro con i miei e i tuoi amici. E poi perchè 2 anni...magari in coppa italia una bella sfida di fuoco!!!

    La juve ha pagato per tutti. E' un dato di fatto. Il milan non ha pagato perchè ha un presidente politico e potente.

    Io sono tifosissimo interista ma sono anche obiettivo. Riconosco che lo scudetto sotto certi aspetti è giusto, ma penso che non vada cucito sulle maglie, è una caduta di stile secondo me. Penso che l'inter sia meno scorretta delle altre, ma perchè non è riuscita ad entrare nei meandri del potere com'è riuscita la juve con Moggi. Penso anche che l'ultimo scudetto la juve se lo sia guadagnato sul campo ma...come ha fatto a prendere i giocatori fortissimi che aveva? Stesso discorso vale per il milan. Moratti ha speso tantissimo per dei bidoni stranieri ma sul mercato italiano non riusciva mai a portarci niente di buono perchè i Nesta i Buffon i Camoranesi ecc andavano sempre a torino o milano sponda rossonera. Una volta che prende Cannavaro da noi è spesso infortunato, poi si riprende e inspiegabilmente dice che l'allenatore non lo fa giocare (Mancini e non Cuper).
    Per anni abbiamo subito come porci e ora scopriamo che in parte non meritavamo tutto questo. Ora temo che l'inter possa fare la parte del leone e diventare come la juve...spero non succeda, mi accontento di uno scudetto anche ogni 5 anni e non di vincere sempre sempre sempre come faceva la juve o il milan,

    Il blog lo si trova con delle parole chiavi. Io cerco altri blog che parlino di padania o cose padane tramite technorati. Mai sentito? Più avanti ci aggiorniamo se vuoi.
    Il cuore l'ho fatto io. Rappresenta il fatto che prima di sentirmi italiano mi sento padano. E' una storia lunga, ma preciso soltanto che non significa necessariamente essere leghista o odiare una parte dell'italia. Anzi tutt'altro. Se ci conosciamo meglio te ne accorgerai. Saluti e sono contento che non te la sei presa, significa che conosci lo spirito dei blog. ;-)

    By Blogger Roberto Gerosa, at 9:32 am  

  • Guarda, per quel che riguarda i giocatori, brocchi all'Inter e fenomeni altrove, secondo me, siete affetti da una rara malattia, l'INTERITE! Esempi ne sono Cannavaro, Seedorf, Pirlo e chi più ne ha più ne metta!
    Una rivalsa ve la meritate, ma non così! Per quel che rigurda lo scudetto da cucire sul petto, ti dò ragione.
    Per il cuore, intendevo, come fai a farlo visualizzare accanto (prima) all'indirizzo del tuo blog, nella barra in alto?
    Poi, ognuno ha le sue idee, posso non condividerle, ma le rispetto e farò di tutto perché ognuno possa esprimerle!

    A mejo!

    By Blogger jack, at 12:53 pm  

  • Ok ho capito per il cuore.
    Ascolta è una storia un pò lunga.
    Dai un'occhiata a questi links e capirai.
    http://www.downloadblog.it/cerca/favicon

    By Blogger Roberto Gerosa, at 3:17 pm  

Post a Comment

<< Home