JacktheSven

Thursday, January 11, 2007

...

Tuesday, January 09, 2007

Murphy

Caro il mio Murphy, quanto c'hai ragione, purtroppo!
E dire che le avvisaglie c'erano tutte!
Tutto è cominciato qualche giorno prima di tornare in Italia, quando hanno subappaltato la mia scrivania a Bologna...
Tre giorni prima del mio ritorno in Italia, l'acqua ha smesso di fuoriuscire dalle tubature di quel tugurio che chiamano stanza, in quel di Patrasso! Vabbé, mi son detto, sono cose che capitano, mi laverò nel cesso pubblico, è solo per tre giorni, poi me ne torno a casa e dopo le feste sarà tutto risolto!
Il giorno prima la mia partenza, causa squaraus, ho intasato il cesso pubblico, l'unico con la porta che si chiude a chiave (almeno un po' di privacy mentre si caga...). Vabbé, mi son ridetto, domani parto, cagherò a casa, decentemente e degnamente, sopporta, David!
Parto.
Il viaggio, tutto sommato, è proceduto bene, senza intoppi, mare calmo, nave puntuale al porto di Ancona...
E' quando sono sbarcato in Italia che ha cominciato a prender forma il peggior incubo della mia vita... Che tutt'ora mi perseguita con Demoni [link (guardate all'etimologia!)] non avrei mai voluto conoscere!
Fa parte della vita, vorrà dire che da ora in avanti sono in armonia con il flusso della vita. Avrei preferito il contrario!
Le feste finiscono e, volente o nolente, bisogna ritornare in Grecia. Almeno volto pagina, seppur per tre mesi, ma volto pagina, potrà farmi solo bene, mi convincono e me ne autoconvinco!
Faccio il biglietto, e dieci minuti dopo averlo pagato su internet, da chi ricevo una telefonata? Ma dal Prof. a Patrasso, il quale mi dice che questa settimana, l'Università rimarrà chiusa per delle riunioni fra i Professori ed i rappresentanti degli studenti, sempre riguardo l'Università privata. Probabilmente seguiranno Katalipsi (occupazioni)...
Morale della favola?
Quello stronzo di Murphy [link] c'ha beccato, come sempre!

Se finirà, quando finirà questo spleen? Quando se ne andranno i demoni? Quando tornerà l'Ευδαιμονια? Quando ritornerò in pace con me stesso e, di conseguenza, con gli altri?

Labels: