JacktheSven

Thursday, December 21, 2006

Bologna-Juventus 0-1

Troppo bello vincere cosi'!
Rubare in casa di ladri, una figata!

Time Bomb

Ieri il Prof. ha fatto un importante annuncio: una chiamata anonima ha avvertito della presenza di una bomba nell'edificio, bisogna evacuare il Dipartimento entro le tre del pomeriggio.
All'inizio pensavo ad uno scherzo, poi, invece, ci hanno fatto evacuare veramente!
Chiaramente alle tre, nessuna esplosione!
Il sospettato principe e' lo studente sbiro di qualche post fa, tale Scretes o Scretas, non ho capito bene il nome, tipico comunistello che fuma la pipa e vuol fare l'intellettuale.
Altro giorno buttato via!

Labels:

Friday, December 15, 2006

Occupazione

E' tempo di occupazione qua in Grecia, o meglio, a Patrasso.
Hanno occupato l'Universita' dal 13 al 15 XII, perche' non vogliono che il governo approvi l'esistenza di Universita' private. In Grecia non esistono Universita' private. Almeno cosi' ho capito. Affermano che i laureati delle Universita' private toglieranno quel poco di lavoro che c'e' ai laureati delle Universita' pubbliche. Sono messi peggio di noi, mi sembra, e ce ne vuole! Se vogliono, possiamo prestargli il Berlusca o Prodi!

Per fortuna e' stato raggiunto un accordo in base al quale i PhD Students possono entrare e svolgere il loro lavoro.
Il primio giorno di occupazione, tutto ok, siamo entrati, ma causa riunione col Prof. (loro NON possono entrare), ci siamo visti furtivamente a casa di Yiannis, altro PhD! Mi e' sembrato di essere ai tempi delle associazioni segrete!
Il secondo giorno di occupazione le cose non sono propriamente filate lisce come l'olio [greco (!)]. All'entrata, sbarrata con una spranga, c'era un tipo, studente reazionario, calatosi alla perfezione nella parte dello sbirro della GeStaPo. A fargli compagnia un energumeno, tipo armadio a quattro ante, a dissuadere gli entranti. E ci riusciva, pur non dicendo una parola!
Dopo un'ora di battibecco con lo studente sbirro e dopo avergli mostrato il foglio con l'accordo per i PhD (si ostinava ad affermare che il timbro e/o le firme erano fasulle, secondo me c'e' una sorta di predisposizione naturale a voler fare lo sbirro) si e' riusciti ad entrare.
Il terzo giorno di occupazione (oggi, n.d.r.) lo sbirro studente aveva un foglio con su scritto i nomi dei PhD, dei Professori cui facevano capo e del piano dove sono soliti lavorare... Ad ogni PhD chiedeva nome, Prof. e piano, dopodiche' controllava e faceva passare. DA PAURA!!!
Chiaramente, avendo la mentalita' da sbirro ed io la cattiva abitudine a fare battute quando uno sbirro mi ferma, si e' offeso quando gli ho chiesto se il foglio fosse una "black list"... Devo imparare a tener la bocca chiusa cogli sbirri.
Non imparero' mai!

Labels:

Thursday, December 07, 2006

Un altro ladro bolognese...

Come sei meschino, Maurizio Zamboni, meschino e bugiardo!
Per chi non lo sapesse, il Carneade in questione e' l'assessore alla mobilita' di Bologna.
Perche' bugiardo e meschino? Semplice, perche' il nostro, con tutto candore, afferma di ampliare le strisce blu a tutto il territorio comunale. Chiaramente, il meschinello afferma:

e' ragionevole pensare a una tariffa contenuta


Per tariffa contenuta, intende 50 cents l'ora, mille lire, caro il mio Maurizio Zamboni, di professione ladro, come tutti i politici.

Il bugiardo continua cosi':

l'allargamento delle strisce blu a tutto il territorio comunale ha la doppia funzione di facilitare la corsa dei bus e quello di agevolare i residenti


Grazie, caro il mio assessore.

Cosi' chi, come me, lavora a Bologna non essendovi residente, ed ha scelto di vivere per ovvi motivi in periferia, oltre a pagare affitti esosi (spese escluse), si trova costretto a dover pagare anche il parcheggio...
Grazie!

Fonte: Il Resto del Carlino Bologna [link]

La risposta del ladruncolo quale potrebbe essere? Prendi la residenza! Troppo semplicistico, no grazie!

Labels: ,

PATRA

Finalmente ho un computer sotto mano e posso aggiornare il mio Blog!
Primo post fuori i patri confini!

Il viaggio

Che dire... al porto di Ancona, volevo gia' tornare a casa, c'erano certe facce... sembrava di essere immersi in un documentario ai tempi della guerra nella ex Jugoslavia, c'erano certe facce rovinate dalla nascita e dalla vita... il cui unico bagaglio era una sportina di plastica e neanche della Coop, di quei supermercati sotto-costo che chiamano Hard Discount.
La nave, o per meglio dire, il traghetto, e' molto bello, anche pulito. E dentro si mescolavano due ceti sociali diametralmente opposti: coloro che avevano la cabina e coloro che viaggiavano con la sportina e dormono sul ponte. In mezzo c'ero io, l'unico occupante la stanza con i sedili "aircraft type".
Il viaggio, tutto sommato e' passato, non dico velocemente, ma e' passato!

Al porto di Patrasso era ad attendermi il Prof. che mi seguira' in questi tre mesi, una cosa simile, da noi, difficilmente succede. Almeno credo. Ma si', da noi i Prof. universitari sono per il 90% dei vecchi e spocchiosi tromboni!

Lo studentato

Paura. Questo ho pensato alla prima visione della camera. Vabbe' che si pagano 4 euri al giorno, ma l'e' proprio un tugurio! Diciamo che e' da completare... Hanno appreso da Skopas... la non finitezza [link]! Basta lamentarsi! Ho una camera tutta per me, la prima volta da quando faccio lo studente impenitente! C'e' anche la doccia ed un lavandino... Cosa volere di piu' dalla vita!
Chiaramente i cessi sono in comune.
Lo studentato e' un posto simpatico, autogestito, credo, o qualcosa di simile. Il posto ideale per i nostrani punkabbestia che, peraltro, qui non ce n'e' neanche l'ombra. In compenso, ci sono le bestie! Ci sono (ne ho contati 4, magari son di piu', chi puo' dirlo!) dei simpatici cagnoni che scurrazzano liberamente ed allegramente per lo studentato e la mensa,in cerca di carezze e di cibo!
Nel corridoio per andare alle stanze ci sono dei gatti!
I greci fumano come greci. Ovunque e comunque. Luoghi pubblici o privati, fotte un cazzo a loro, basta che fumano. In motorino senza casco e in due, come si faceva da noi quando avevo diciott'anni!
Pero' il posto e' bello! Sono 20 gradi, sembra di essere in primavera! Paesaggio da Sicilia, pieno di alberi d'ulivo e di arance!

Alla prossima!

Labels: